The Beatles: Get Back arriverà nei cinema nel 2021, con un po’ di ritardo rispetto al previsto per via dell’emergenza sanitaria. Si preannuncia tuttavia come un evento straordinario: Peter Jackson e il suo team stanno infatti mettendo insieme un documentario fatto in gran parte di materiale inedito (60 ore di video e 150 ore di audio) e incentrato sul dietro le quinte. “Volevamo regalare ai fan dei Beatles una strenna natalizia, così abbiamo messo insieme questa anteprima di cinque minuti, sperando di portare il sorriso sui loro visi in tempi così difficili”, ha commentato il regista, già premio Oscar per la trilogia del Signore degli Anelli.
Come si può intuire da questo piccolo assaggio, il film racconta la storia di John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr concentrandosi sull’anno 1969, e contiene, per la prima volta in versione integrale, la storica performance sui tetti londinesi, ultima esibizione della band in formazione completa.

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.