Cosa vuoi di più dalla vita?

Anche Amaro Lucano partecipa alla grande festa di Matera Capitale Europea della Cultura. Con un progetto speciale.

Essential Partner di Matera 2019, Amaro Lucano, come dice il nome stesso, è un tassello chiave nel mosaico che compone l’identità locale. A rinsaldare il profondo legame contribuisce Essenza, spazio multi-tematico realizzato a Pisticci Scalo, accanto alla storica sede di Lucano 1894. Un luogo nel quale il pubblico, compiendo un percorso multisensoriale, ha l’opportunità di conoscere l’epopea dell’azienda e di toccare con mano ‒ e soprattutto annusare ‒ le trenta erbe cui si deve l’inconfondibile sapore di Amaro Lucano.
A cavallo tra passato e presente, il percorso espositivo evoca i testimonial che hanno prestato il volto alle celeberrime campagne pubblicitarie del liquore, ma anche i modelli di impresa grazie ai quali l’azienda ha potuto affermarsi non soltanto nel contesto della Basilicata, ma anche in quello globale.

– Arianna Testino

dal 1° al 30 giugno
Essenza Lucano
Pisticci Scalo
www.amarolucano.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Arianna Testino

Arianna Testino

Nata a Genova nel 1983, Arianna Testino si è formata tra Bologna e Venezia, laureandosi al DAMS in Storia dell’arte medievale-moderna e specializzandosi allo IUAV in Progettazione e produzione delle arti visive. Dal 2015 a giugno 2023 ha lavorato nella…

Scopri di più