Flavio Favelli sarà protagonista della prossima mostra all’Albergo Diurno di Milano. Le immagini

L’artista residente a Bologna si confronterà con lo spazio affascinante e difficile con un progetto site specific che guarda al Novecento e soprattutto agli anni ’80, ambigui e diabolici.

Per la seconda volta, grazie al FAI, il magnifico spazio dell’Albergo Diurno ”Venezia” in Piazza Oberdan a Milano torna ad essere sede e musa di una mostra d’arte contemporanea. Se l’anno scorso era stata protagonista Sarah Lucas, quest’anno ad abitarne stanze ed ambienti comuni sarà Flavio Favelli (Firenze, 1967) Il progetto, intitolato Senso 80 sarà in occasione del miart dal 29 marzo al 14 maggio 2017. L’artista ha realizzato per l’occasione una serie di installazioni site specific, sculture che reinterpretano e ripropongono, in puro stile Favelli, le mobilie originali dell’albergo. Sono arredi dei primi del Novecento, ri-assemblati e ricomposti fino a creare delle installazioni che dialogano con la affascinante struttura progettata da Piero Portaluppi, che ospita il progetto. Non mancano elementi luminosi che danno forma e senso al rimando, formulato nel titolo, agli anni ’80, anni ambigui e diabolici, l’alba ed insieme il tramonto, precisa Favelli. Le immagini.

Santa Nastro

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Santa Nastro

Santa Nastro

Santa Nastro è nata a Napoli nel 1981. Laureata in Storia dell'Arte presso l'Università di Bologna con una tesi su Francesco Arcangeli, è critico d'arte, giornalista e comunicatore. Attualmente è vicedirettore di Artribune. È Responsabile della Comunicazione di FMAV Fondazione…

Scopri di più