CulinAria 2020. Un evento tra arte e cibo a Viafarini

Un evento speciale che coniuga arte e cucina. Negli spazi di Viafarini a Milano si è svolta il 10 settembre “CulinAria”, una serata dedicata agli artisti in residenza e alle loro opere, in un contesto di convivialità

Lo scorso 10 settembre, in occasione della Milano Art Week, si è svolta la seconda edizione di CulinAria, un evento speciale per l’apertura degli studi nella residenza d’artista di Viafarini. Nato dalla fantasia di Pasquale Leccese, storico gallerista de Le Case d’Arte, l’appuntamento ha visto avvicendarsi ai fornelli: la chef greca Vasiliki Pierrakea, gli architetti Carlotta Capobianco e Andrea Zucchi, oltre allo stesso Leccese. Il tutto, accompagnato da un “cocktail musicale” dell’artista Gianluca Codeghini.
La serata è stata anche l’occasione per conoscere gli artisti attualmente in residenza e i loro lavori, esposti dalle 10 alle 19 nel contesto dell’edizione annuale di Viafarini Open Studio: Nicola Facchini, David Michel Fayek, Francesco Fontana, Liana Ghukasyan (Armenia), Elettra Gorni, Julia Krahn (Germania), Francesca Migone, Mitikafe, Ludovico Orombelli, Muriel Paraboni (Brasile), Martina Rota, Vera Pravda, Lucy Jane Turpin (Sud Africa), Virgilio Villoresi, Andreas Zampella, Vincenzo Zancana.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più