Sessualità al maschile. Real Madrid in mostra a Piacenza

Placentia Arte, Piacenza – fino al 5 marzo 2016. La galleria piacentina ospita il collettivo formato da Bianca Benenti Oriol e Marco Pezzotta. Per un’indagine sulla sessualità maschile, tra l’arcaico e il contemporaneo.

Il racconto della trasformazione del proprio corpo è il punto di partenza del collettivo Real Madrid, composto da Bianca Benenti Oriol e Marco Pezzotta. Il titolo stesso, Beefy, si riferisce a un uomo moderno fisicamente prestante e attraente. Un uomo intorno al quale, negli spazi della galleria, incombe un arcaico desiderio di sopraffazione sessuale. Candele sciolte durante un rito emanano l’aroma del maschio e di benzina, mentre striptease e tabacco completano un’atmosfera dove un pallone da rugby color viagra si rivela totalmente sgonfio. In questo percorso sinestetico il collettivo produce simboli, segnalando una morale che si ripresenta ciclicamente attraverso schemi mediatici diversi.

Domenico Russo

Piacenza // fino al 5 marzo 2016
Real Madrid – Beefy
PLACENTIA ARTE
Via Scalabrini 16
0523 334850
[email protected]
www.placentiaarte.it

MORE INFO:
http://www.artribune.com/dettaglio/evento/50800/real-madrid-beefy/

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Domenico Russo

Domenico Russo

Domenico Russo è laureato in Beni Artistici, Teatrali, Cinematografici e dei Nuovi Media presso l’Università di Parma. Ha collaborato con il Teatro Lenz e con la Fondazione Magnani Rocca. È impegnato come curatore in una ricerca che lo spinge alla…

Scopri di più