Anche TEFAF Maastricht slitta a settembre: annunciate le nuove date dell’edizione 2021

L’importantissima fiera con sede in Olanda si svolgerà dal 17 al 19 settembre 2021. L’agenda fieristica internazionale inizia a farsi complicate, visto che le nuove date coincidono con quelle della milanese miart. Rimandata invece direttamente al 2022 TEFAF New York Spring

Ancora slittamenti nel calendario fieristico internazionale: a pochi giorni dall’annuncio dell’edizione svizzera di Art Basel, che si trasferisce da giugno a settembre 2021, viene comunicato anche lo spostamento di TEFAF – The European Fine Art Foundation, che si svolgerà a Maastricht dall’11 al 19 settembre 2021 (invece che nella consueta slot di marzo), proponendo il ben noto programma con sezioni di Arte Antica, Antiquariato, Design, Alta Gioielleria, Arte Moderna e Contemporanea, Old Masters e Dipinti del XIX secolo, Arte Tribale e Opere su Carta. Anche per l’edizione 2021 viene assicurata la versione TEFAF Online, che sarà di supporto per tutti coloro che non potranno recarsi fisicamente a Maastricht. Si preannuncia quindi un mese molto intenso per le manifestazioni artistiche di tutta Europa. Anzi, sull’agenda iniziano a comparire sovrapposizioni, visto che, in questo caso, le date coincideranno con quelle della fiera milanese miart, che aveva già annunciato a sua volta nei mesi scorsi le nuove date, dal 17 al 19.

TEFAF NEW YORK SPRING AL 2022

Nonostante la campagna di vaccinazioni stia progredendo lentamente e non senza inciampi in tutti i paesi, si stima che l’autunno possa essere un momento favorevole per riprendere a frequentare manifestazioni in presenza, andando a colmare il vuoto dell’ultimo anno. Sulla carta, in definitiva, si guarda a settembre come al “mese della ripartenza”. Tuttavia, per quanto riguarda TEFAF New York Spring, l’edizione di quest’anno non si farà. L’appuntamento è rimandato direttamente alla primavera del 2022, con le solite date. Ulteriori dettagli saranno annunciati dagli organizzatori nei prossimi mesi.

TEFAF MAASTRICHT RINVIATA A SETTEMBRE 2021. PARLA IL PRESIDENTE DELLA FIERA

“L’imprevedibilità e la persistenza della pandemia hanno gettato una nuova ondata di incertezza sul nostro lavoro e sulle nostre vite da un anno a questa parte. TEFAF intendere tuttavia volgere lo sguardo al futuro con grande entusiasmo”, ha affermato Hidde van Seggelen, Presidente TEFAF. “Siamo fiduciosi che la nostra decisione di posticipare TEFAF Maastricht a settembre 2021 crei l’opportunità per organizzare sia una fiera fisica che online quest’anno, servendo la nostra comunità e il mondo dell’arte nel migliore e più sicuro modo possibile”.

-Giulia Ronchi

www.tefaf.com

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Giulia Ronchi

Giulia Ronchi

Giulia Ronchi è nata a Pesaro nel 1991. È laureata in Scienze dei Beni Culturali all’Università Cattolica di Milano e in Visual Cultures e Pratiche curatoriali presso l’Accademia di Brera. È stata tra i fondatori del gruppo curatoriale OUT44, organizzando…

Scopri di più