Bevi birra, e sei su Facebook? Hai tutto quel che ti occorre: puoi disegnare la tua bottiglia a concorrere all’Heineken Limited Edition

Dell’importanza del packaging per cibo e bevande abbiamo parlato spesso, più ampiamente sul terzo numero di Artribune Magazine, sottolineando come l’imballaggio e la grafica della confezione siano diventati un imprescindibile valore aggiunto del prodotto. E abbiamo anche dedicato specifici approfondimenti a una branche in grande spolvero come le etichette di vino e birre, sottolineando gli […]

Dell’importanza del packaging per cibo e bevande abbiamo parlato spesso, più ampiamente sul terzo numero di Artribune Magazine, sottolineando come l’imballaggio e la grafica della confezione siano diventati un imprescindibile valore aggiunto del prodotto. E abbiamo anche dedicato specifici approfondimenti a una branche in grande spolvero come le etichette di vino e birre, sottolineando gli approcci del graphic design alle nuove esigenze.
Ora la birra Heineken lancia l’Heineken Limited Edition, design contest rivolto però non solo agli addetti del settore, ma a tutti i suoi consumatori, che offre la possibilità di disegnare il vestito di una bottiglia in versione limited edition. Ancora una volta un contest internazionale che parte da Facebook: sulla pagina del brand è infatti possibile scaricare brief e base del disegno. Completata l’opera il concorrente dovrà selezionare, tra la galleria dei progetti caricati, un’altra bottiglia che faccia da coppia alla sua. Creatività e condivisione dunque sono le parole d’ordine per lanciarsi in questa avventura 2.0 di packaging design. Scadenza il 31 gennaio, non c’è tempo da perdere…

– Valia Barriello

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Valia Barriello

Valia Barriello

Valia Barriello, architetto e ricercatrice in design, si laurea nel 2005 presso il Politecnico di Milano, Facoltà di Architettura, con la tesi "Una rete monumentale invisibile. Milano città d'arte? Sogno Possibile". Inizia l’attività professionale collaborando con diversi studi milanesi di…

Scopri di più