John Was Trying To Contact Aliens. Il documentario su Netflix

John Sheperd è un uomo mite e gentile, appassionato di musica e di astronomia. Per trent'anni, dalla sua casa nel Michigan, ha cercato di mettersi in contatto con gli alieni inviandogli della musica. Un documentario su Netflix racconta la sua storia

L’affascinante storia di John Sheperd, un uomo che per trent’anni, chiuso nella sua casa in Michigan, ha tentato di mettersi in contatto con gli alieni. Costruendo l’attrezzatura necessaria da solo, investendo tutti i propri soldi, il proprio tempo e le proprie risorse, con la passione immutata di un bambino che insegue un sogno irrealizzabile. È questo il tema del documentario John Was Trying To Contact Aliens, scritto e diretto da Matthew Killip e disponibile in questi giorni su Netflix. Un viaggio breve ma intenso nella storia di un uomo fuori dal comune, che ha trasmesso nello spazio musica di ogni genere, sperando di farla arrivare a qualche forma di vita sconosciuta: “la musica è un linguaggio universale”, spiega.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Valentina Tanni

Valentina Tanni

Valentina Tanni è storica dell’arte, curatrice e docente; la sua ricerca è incentrata sul rapporto tra arte e tecnologia, con particolare attenzione alle culture del web. Insegna Digital Art al Politecnico di Milano e Culture Digitali alla Naba – Nuova…

Scopri di più