Non una mostra tradizionale, ma un percorso multimediale immersivo che si pone l’obbiettivo di guidare gli spettatori attraverso un racconto per immagini. L’evento, prodotto da Crossmedia Group e curato da Vincenzo Farinella, segue la vita e la carriera artistica di Raffaello Sanzio (1483 -1520) attraverso le opere, i progetti e la storia personale di Raffaello, creando un percorso che segue la vita del maestro partendo da Urbino per poi passare da Città di Castello, Perugia, Firenze e Roma.
Mi ha stimolato l’idea di poter contribuire a questo racconto multimediale per fare in modo che lo stupore della multimedialità si trasformasse in conoscenza”, ha commentato il curatore, “chi visiterà la mostra non solo sarà abbagliato dalla percorso immersivo ma mi auguro che possa uscirne avendo acquisito anche alcune nozioni di base sulla storia, la vita e il lavoro di Raffaello per avvicinarsi in modo semplice alla storia dell’arte. Sono convinto che questo tipo di mostre avranno grande futuro a patto che possano fare questo salto di qualità: essere al contempo emozionanti ed istruttive”.

www.raffaello2020exhibition.com

Evento correlato
Nome eventoRaffaello 2020
Vernissage03/10/2019 su invito
Duratadal 03/10/2019 al 02/02/2020
CuratoreVincenzo Farinella
Generenew media
Spazio espositivoMUSEO DELLA PERMANENTE
IndirizzoVia Filippo Turati 34 - Milano - Lombardia
Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.