Little Stars. A project by Superfluo, Padova

Protagonista di Little Stars è un gruppo irrequieto di artisti sloveni, invitati da Superfluo project, energico e giovane collettivo padovano. Un progetto che nasce come un crossing geoculturale e creativo: Nord-Est Italia ed Est Europa, unite in un mix di energia adrenalinica. “Siamo qui per viziare i vostri bambini”: questo il sottotitolo programmatico della performance […]

Protagonista di Little Stars è un gruppo irrequieto di artisti sloveni, invitati da Superfluo project, energico e giovane collettivo padovano.
Un progetto che nasce come un crossing geoculturale e creativo: Nord-Est Italia ed Est Europa, unite in un mix di energia adrenalinica. “Siamo qui per viziare i vostri bambini”: questo il sottotitolo programmatico della performance di sei ore, dislocata in più sedi e concepita come ideale trait d’union fra centro e periferia. L’obiettivo? Cercare un contatto forte e coinvolgente con il pubblico. I mezzi utilizzati? Tutti quelli che l’immaginazione era in grado a partorire, spingendo l’acceleratore: alcolici, fuochi d’artificio, violenza, caos, disordine e musica spaccatimpani.
Un sabato pomeriggio anomalo, quello del 16 aprile, per la tranquilla cittadina veneta: tra le 15 e le 18, dentro uno spazio sfitto di via Cesare Battisti, gli artisti hanno movimentato la solita routine fatta di passeggiate e shopping, con un concentrato di video, performance e bizzarre “lezioni d’artista”. Poi, il saturday night padovano ha preso vita dentro al parcheggio multipiano di via Annibale da Bassano. Un super happening luciferino, dissacrante e dirompente, la cui unica legge era: fare festa, out limits…

Helga Marsala

Little Stars
performance / installazioni / talking
16 aprile 2011
un prgetto di: Superfluo

Artisti: Jaša, Mark Požlep, Urša Vidic, Meta Grgurevič, Saša Šuštar, Janez Vidrih,
Luka Uršič, Aljaž Košir , Miha Peperko, Jure Cvitan

Video-report by Sperfluo

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Helga Marsala

Helga Marsala

Helga Marsala è critica d’arte, giornalista, editorialista culturale e curatrice. Ha innsegnato all’Accademia di Belle Arti di Palermo e di Roma (dove è stata anche responsabile dell’ufficio comunicazione). Collaboratrice da vent’anni anni di testate nazionali di settore, ha lavorato a…

Scopri di più