Goldrake: nel 2024 la nuova serie del mitico cartone animato

“Ufo Robot Goldrake” ritorna con una nuova serie anime. Non è ancora nota la piattaforma streaming o tv che ospiterà il cartone, atteso per il 2024. Nel frattempo, ecco il teaser ufficiale

Anche noto in Italia come UFO Robot, Goldrake è l’anime televisivo prodotto dalla Toei Animation tra il 1975 e il 1977, sulla base dell’omonimo manga firmato da Gō Nagai. Riconosciuto come uno dei cartoni animati del suo genere più amati nel nostro Paese, il telefilm ispirato alle avventure intergalattiche del mitico “drago d’oro” si prepara a una nuova stagione. Attesa su canali tv e piattaforme streaming a partire dal 2024.

Il ritorno di Goldrake

Ad annunciare il progetto sono state Manga Productions, società araba di contenuti creativi specializzata nella produzione di animazioni, videogiochi e fumetti e Dynamic Planning, azienda giapponese produttrice di anime fondata dallo stesso Gō Nagai negli Anni Settanta, che nel corso del festival AkibaDaisuki di Tokyo hanno lanciato il trailer ufficiale della serie.

“Il ritorno dell’amata serie ‘Ufo Robot Goldrake’ è un momento importante ed entusiasmante per i fan degli anime di tutto il mondo”, ha dichiarato Essam Bukhary, CEO di Manga Productions. “Siamo orgogliosi di distribuire questa serie, che ha una ricca storia e una fedele fanbase. Grazie alla stretta collaborazione con Dynamic Planning, il nostro obiettivo è quello di far ritrovare ‘Goldrake U’ ai fan di lunga data, e permettere a una nuova generazione di spettatori di scoprirlo e amarlo”.

La seconda vita di Ufo Robot

La nuova serie dello storico cartone, che presenterà un logo inedito e nuove caratteristiche per i protagonisti, si intitolerà Goldrake U e sarà diretta dal regista Mitsuo Fukuda, noto per il suo lavoro su Mobile Suit Gundam SEED, insieme al character designer Yoshiyuki Sadamoto, che ha lavorato a Neon Genesis Evangelion e Summer Wars. Lo sceneggiatore è invece Ichiro Okouchi, meglio conosciuto per il suo lavoro in Code Geass: Lelouch of the Rebellion, mentre la musica è frutto del compositore giapponese Kohei Tanaka, già all’opera sulle colonne sonore di One Piece e Sakura Wars.

“Goldrake è una pietra miliare del mondo anime e il suo ritorno è un evento davvero significativo. In qualità di distributore di questa serie, Manga Productions si fa portavoce della diversificazione e dell’espansione dell’industria degli anime, nonché dell’esplorazione della sua evoluzione”, ha commentato Abdulaziz Alnaghmoosh, direttore della distribuzione, del marketing e business di Manga Productions. Al momento non è nota la tv o la piattaforma streaming che ospiterà la serie, che andrà in onda (anche in Italia) il prossimo anno.

Alex Urso

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Alex Urso

Alex Urso

Artista e curatore. Diplomato in Pittura (Accademia di Belle Arti di Brera). Laureato in Lettere Moderne (Università di Macerata, Università di Bologna). Corsi di perfezionamento in Arts and Heritage Management (Università Bocconi) e Arts and Culture Strategy (Università della Pennsylvania).…

Scopri di più