In arrivo il live action del manga One Piece

Manca poco più di un mese al debutto su Netflix di “One Pice”, l'adattamento televisivo del celebre manga di Eiichirō Oda. Ecco il trailer ufficiale diffuso dal colosso dello streaming

Meglio noto nel nostro Paese per l’omonima serie televisiva andata in onda a partire dal 2001, One Piece è il manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda e serializzato su Weekly Shōnen Jump (la prima puntata pubblicata sulla rivista giapponese risale al 22 luglio 1997). Riconosciuto come il manga più popolare al mondo, con oltre 500 milioni di copie in circolazione, il fumetto segue le imprese di Monkey D. Rufy, l’avventuroso ragazzo con il cappello di paglia, il cui corpo ha assunto le proprietà della gomma dopo aver inavvertitamente ingerito un “frutto del diavolo”. Dopo aver reclutato una serie di bizzarri compagni di viaggio, Rufy (soprannominato Rubber nell’edizione italiana), salpa per i mari in cerca del leggendario tesoro One Piece, nutrendo il sogno di diventare il nuovo re dei pirati.

“One Piece” arriva su Netflix

In occasione dello scorso One Piece Day, la giornata mondiale dedicata al manga più popolare della storia, Netflix ha lanciato online il trailer ufficiale della nuova serie, disponibile sul colosso dello streaming a partire dal prossimo 31 agosto. Suddiviso in otto puntate – molte meno rispetto ai 1069 episodi del fumetto originale -, il nuovo live action è stato pensato per riassumere alcuni dei passaggi cruciali del manga di Eiichirō Oda, conducendo il pubblico nell’avventuroso viaggio in mare di Rufy e della sua ciurma. Interpretato dal diciannovenne messicano Iñaki Godoy, il protagonista sarà affiancato all’interno del telefilm dall’attore giapponese Mackenyu (già al centro dell’ultimo film su I Cavalieri dello Zodiaco e qui chiamato a impersonare l’enigmatico spadaccino Roronoa Zoro), Emily Rudd nelle vesti di Nami, lo spagnolo Taz Skylar nei panni di Sanji e Jacob Romero, che indosserà la caratteristica salopette di Usopp.

Il live action One Piece, fedele al manga originale

Pensato per appagare sia i fan di vecchia data che il pubblico più giovane e ancora estraneo alle vicende dei mitici pirati, l’adattamento per il piccolo schermo di One Piece (prodotto da Tomorrow Studios, Netflix e dalla casa editrice giapponese Shueisha) debutterà il prossimo 31 agosto in tutti i Paesi in cui il servizio Netflix è attivo. Nell’attesa, l’azienda americana ha pubblicato anche un messaggio dell’autore del manga, Eiichirō Oda, che ha supervisionato la produzione del progetto e che ha rassicurato il suo pubblico con una nota diffusa insieme al trailer: “Voglio dirvi che non ci sono stati compromessi per questo show. Anche dopo la fine delle riprese, la produzione ha accettato di ripetere diverse scene perché pensavo che non fossero di una qualità sufficiente per essere mostrate al pubblico di tutto il mondo”, ha sottolineato il creatore di One Piece. “È stato necessario seguire tutta una serie di procedure per far sì che le cose non sembrassero troppo innaturali nel live action”.

Alex Urso

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Alex Urso

Alex Urso

Artista e curatore. Diplomato in Pittura (Accademia di Belle Arti di Brera). Laureato in Lettere Moderne (Università di Macerata, Università di Bologna). Corsi di perfezionamento in Arts and Heritage Management (Università Bocconi) e Arts and Culture Strategy (Università della Pennsylvania).…

Scopri di più