A Dog Called Money. Esce in streaming il film dedicato a Pj Harvey

Distribuito in Italia da Wanted Cinema, il film di Seamus Murphy dedicato alla musicista inglese uscirà la prossima settimana in modalità on demand per le sale virtuali. Ecco il trailer

Dopo il debutto alla scorsa edizione del festival del cinema di Berlino, giovedì 21 maggio il film PJ Harvey: A Dog Called Money uscirà online, su tutti “gli schermi immaginari”, come recita il trailer. La pellicola, diretta da Seamus Murphy e patrocinata da con il patrocinio di Amnesty International, sarà infatti distribuita da Wanted Cinema in modalità on demand, nelle sali virtuali che stanno aprendo in sostituzione di quelle cinematografiche, chiuse a causa dell’emergenza sanitaria.
Anastasia Plazzotta di Wanted ha spiegato: “il film sarà programmato in date e orari precisi e acquistato dall’utente/spettatore direttamente sui siti dei cinema che decideranno di programmarlo. I proventi saranno divisi tra distributore ed esercente secondo le logiche commerciali della sala fisica e tradizionale. In questo modo lo spettatore sosterrà anche il proprio cinema di riferimento, in attesa di tempi migliori”.
PJ Harvey A Dog Called Money testimonia il processo creativo che ha portato alla pubblicazione di The Hope Six Demolition Project, ultimo album della musicista britannica PJ Harvey, uscito nel 2016. Il docu-film unisce immagini del viaggio in Kosovo, Afghanistan e Washington D.C. con le sessions di registrazione presso la Somerset House di Londra.
Polly e io ci conosciamo e ci fidiamo l’un l’altro. Abbastanza per lei per viaggiare con me in Afghanistan e in altri luoghi stimolanti, e per me credere che viaggiare con lei sarebbe stato qualcosa che avrebbe creato una magia. Poi mi ha invitato a stare dietro un vetro per filmare ogni momento della registrazione delle canzoni che ha portato indietro. Individualmente e insieme, questa è la nostra risposta a ciò che abbiamo incontrato in questi viaggi”, ha commentato il regista.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più