Arrivano i frigoriferi d’artista di Red Bull. Tra street art e design, anche in Italia la terza edizione di Canvas Cooler: tappe a Napoli, Bologna, Roma

Dopo Miami, New York e Tokyo, arriva anche in Italia la terza edizione di Red Bull Canvas Cooler, il progetto della nota bevanda energetica che, dal debutto in Arabia Saudita nel 2013, coinvolge artisti di tutto il mondo, chiamati a dare vita a un’opera d’arte partendo dai famosi frigoriferi Red Bull, per l’occasione ricoperti da […]

Dopo Miami, New York e Tokyo, arriva anche in Italia la terza edizione di Red Bull Canvas Cooler, il progetto della nota bevanda energetica che, dal debutto in Arabia Saudita nel 2013, coinvolge artisti di tutto il mondo, chiamati a dare vita a un’opera d’arte partendo dai famosi frigoriferi Red Bull, per l’occasione ricoperti da una tela su cui poter esprimere la propria creatività. L’evento italiano parte sabato 23 aprile da Napoli, dove in occasione di Comicon, XVIII Salone Internazionale del Fumetto, si esibiranno live nella decorazione dei cooler Biodpi, Luispak, Walter Molli, Gianluca Raro, Lume, TRIP e Laura Zoe, esponenti della street art e del design selezionati dal curatore dell’intera rassegna David Daviù Vecchiato.

A ROMA IN RIVA AL TEVERE
La seconda tappa del tour, in programma domenica 15 maggio all’Ex Forno Mambo di Bologna (Parco del Cavaticcio), ospiterà la performance artistica di Tony Gallo, Jois, Pierpaolo (Il Pier) Spinazzè, Sara (Spleen) Califano, Bonvicini&Casolari e Antonio Baldassarro. In chiusura, sabato 23 luglio, durante la manifestazione Lungo Il Tevere Roma, il pubblico potrà vedere all’opera in riva al fiume Ripa, Hoek, Gojo, Aladin, Alekos Reize, Kemh, Trota, Wario e Pepsy. Al termine dei tre appuntamenti lungo la Penisola, i frigoriferi customizzati verranno posizionati in maniera permanente nelle rispettive città che ne hanno visto la creazione, all’interno di locali scelti per la propria affinità estetica, legata al mondo dell’arte e del design.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più