A caccia di graffiti, con un click. Red Bull e Google lanciano le mappe Street Art View

La cosa è semplice, e cresce a vista d’occhio: basta cercare l’opera con le classiche mappe in modalità Google Street View, scegliere la visuale e l’angolazione giusta, inserire nome dell’autore, tecnica, e il gioco è fatto. Che gioco? La mappa mondiale della Street Art, con tanto di localizzazione per raggiungere il luogo di persona. A […]

La cosa è semplice, e cresce a vista d’occhio: basta cercare l’opera con le classiche mappe in modalità Google Street View, scegliere la visuale e l’angolazione giusta, inserire nome dell’autore, tecnica, e il gioco è fatto.
Che gioco? La mappa mondiale della Street Art, con tanto di localizzazione per raggiungere il luogo di persona. A lanciare il progetto, un big della street life come Red Bull, in partnership con il gigante di Mountain View. Si chiama Street Art View, in breve ha già indicizzato qualcosa come 7mila “walls” in tutto il mondo, quasi duecento solo in Italia, con autori che vanno da Blu a Space Invader. Eccovi qualche shot sparso, ed il link per cercare il vostro muro preferito.

www.streetartview.com


Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più