Visitare la Cappella Sistina e i Musei Vaticani all’alba. Il tour della True Luxury Travel

La compagnia di viaggi di lusso organizza tour guidati tra i capolavori architettonici e artistici del Vaticano, fuori dagli usuali orari di visita del pubblico. Un lusso dal valore di oltre 5mila dollari…

Immaginate di visitare la Cappella Sistina in totale solitudine invece che con il caos e la folla di tutti i giorni, guidati da uno storico dell’arte che dedicherà il suo tempo e le sue conoscenze solo a voi, senza essere travolti dai turisti ed evitando file interminabili all’ingresso. Godere in questo modo degli affreschi di Michelangelo, Perugino, Sandro Botticelli, Luca Signorelli e compagni vi sembra un sogno? Più che altro è un lusso, ma è realizzabile grazie allo speciale tour organizzato dalla True Luxury Travel, compagnia di viaggi specializzata in turismo di lusso, appunto.

IL TOUR ALLA CAPPELLA SISTINA ORGANIZZATO DALLA TRUE LUXURY TRAVEL

Per la sua peculiarità, lo speciale tour alla Cappella Sistina e ai Musei Vaticani parte alle 6 del mattino, prima che le porte siano ufficialmente aperte al pubblico. I fortunati visitatori saranno così accompagnati dallo storico dell’arte e soprattutto dal clavigero, che aprirà dinanzi a loro le 300 porte dei musei Vaticani e accenderà le luci della Cappella Sistina. “Oltre alla Cappella Sistina, gli ospiti potranno anche visitare le altre splendide sale affrescate dei Musei Vaticani, unendosi al clavigero nell’apertura del Museo Pio Clementino, delle Gallerie superiori, che comprendono le sale dei Candelabri, degli Arazzi e delle Mappe Geografiche, le Stanze di Raffaello, la Sala dell’Immacolata e la Sala Sobieski”, leggiamo dal sito di True Luxury Travel.

IL TOUR AI MUSEI VATICANI TRA ARTE E LUSSO

Giunti a questo punto del tour, “gli ospiti potranno gustare una deliziosa colazione nel cortile della Pigna, prima di trascorrere l’intera giornata esplorando il Vaticano con la loro guida privata, autorizzata dallo Stato della Città del Vaticano. Il tour include anche una pausa per il pranzo di 3 portate in un ristorante italiano di prima classe, prima di proseguire verso la Basilica di San Pietro e il resto dei Musei Vaticani”. Vi state chiedendo il costo di questo sogno? I prezzi partono da 5.558 dollari per due persone, e il tour è disponibile in determinate date dal lunedì al sabato, esclusi mercoledì e festivi. Qui il link per prenotare la visita, se avete voglia di fare e di farvi un regalo… 

– Desirée Maida

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Desirée Maida

Desirée Maida

Desirée Maida (Palermo, 1985) ha studiato presso l’Università degli Studi di Palermo, dove nel 2012 ha conseguito la laurea specialistica in Storia dell’Arte. Palermitana doc, appassionata di alchimia e cultura giapponese, approda al mondo dell’arte contemporanea dopo aver condotto studi…

Scopri di più