Masbedo e Yuri Ancarani. Artisti in cattedra al Maxxi per il corso di Management per l’Impresa Creativa: due giornate aperte anche al pubblico del museo

Tecniche di Management per l’Impresa Creativa e le Arti Contemporanee. È questo il tema di MICART, il primo corso gratuito di alta formazione nato nella Capitale dalla collaborazione tra Sky Italia, Fondazione Maxxi, Università di Roma “Tor Vergata” e Regione Lazio. Che ora riparte dopo la pausa estiva, e riparte mettendo al centro dell’attenzione la […]

Tecniche di Management per l’Impresa Creativa e le Arti Contemporanee. È questo il tema di MICART, il primo corso gratuito di alta formazione nato nella Capitale dalla collaborazione tra Sky Italia, Fondazione Maxxi, Università di Roma “Tor Vergata” e Regione Lazio. Che ora riparte dopo la pausa estiva, e riparte mettendo al centro dell’attenzione la fonte primaria dell’oggetto di studio, ovvero gli artristi. Sono Masbedo e Yuri Ancarani, introdotti da Massimiliano Tonelli, Direttore di Artribune, i protagonisti di due giornate – mercoledì 9 e giovedì 10 settembre – dedicate al cinema e alla video arte, aperte nell’Auditorium del Maxxi – oltre che ai 36 studenti – anche al pubblico del museo.
Il 9 settembre – alle 18 – spazio dunque al duo dei Masbedo, all’anagrafe Nicolò Masazza e Iacopo Bedogni, che racconterà al pubblico e agli studenti alcuni progetti avviati e rimasti in sospeso, illustrati con video e immagini. Il 10 tocca a a Yuri Ancarani, di cui saranno proiettati i film della Trilogia sul Lavoro (Il capo, Piattaforma Luna e Da Vinci) e San Siro, opera finalista del Premio Maxxi 2014, entrata nella collezione permanente del Museo grazie alla donazione degli Amici del Maxxi.

www.fondazionemaxxi.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più