Sky Arte Updates: una foto al vostro libro preferito per diventare protagonisti di “Bookshow”. Progetto social per la serie dedicata alla letteratura

Non c’è penna che tenga: per quanto un romanziere sia bravo ed efficace nel tratteggiare un paesaggio, un luogo, un’atmosfera, il vissuto di ogni lettore sempre il sopravvento. Mescola le carte, nel connubio tra la realtà esperita e quella suggerita dalla fantasia dell’autore. Le madeline di Proust assumono così l’aroma e la fragranza della torta […]

Non c’è penna che tenga: per quanto un romanziere sia bravo ed efficace nel tratteggiare un paesaggio, un luogo, un’atmosfera, il vissuto di ogni lettore sempre il sopravvento. Mescola le carte, nel connubio tra la realtà esperita e quella suggerita dalla fantasia dell’autore. Le madeline di Proust assumono così l’aroma e la fragranza della torta della nonna, le avventure di Tom Sawyer si svolgono nel parco dove giocavamo da ragazzini; mentre l’appartamento di Raskolnikov ricorda quello di un vecchio compagno di studi. I libri della nostra vita sono legati, indissolubilmente, ai luoghi del cuore: è arrivato il momento, con Sky Arte HD, di esplicitare e condividere il legame. Grazie al potere della rete. Parte l’operazione #LibrieLuoghi, hashtag ufficiale legato a Bookshow, la serie che porta la grande letteratura di ieri e di oggi sul piccolo schermo. Puntando proprio sulla stretta intimità tra libro e lettore, chiedendo ai migliori attori del teatro italiano di confidare i propri titoli preferiti, leggendoli nei punti che più amano delle loro città.
Un gioco che ora coinvolge anche voi. Scegliete un libro, fate di un angolo della vostra città il set per fotografarlo; postatelo su Twitter, Facebook o Instagram con gli hashtag #LibrieLuoghi e #Bookshow. Scopriamo insieme, a colpi di like e condivisioni, quali sono gli autori più amati e i titoli verso i quali c’è più curiosità da parte del pubblico della rete.
I libri più cliccati saranno protagonisti delle sfide di Matchpoint, il candid-game di Bookshow: due volumi a puntata saranno “abbandonai” su una panchina in una piazza delle principali città italiane. Quale sarà il primo ad essere portato via dai passanti? Forse proprio il vostro!

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più