Su Sky Arte: i vampiri romantici di Jim Jarmusch

Domenica 22 gennaio Sky Arte manda in onda uno dei film più celebri di Jim Jarmusch, “Only lovers left alive”. Con una indimenticabile Tilda Swinton

Il grande cinema approda su Sky Arte domenica 22 gennaio. Ad andare in onda è infatti Only lovers left alive – Solo gli amanti sopravvivono, la pellicola diretta da Jim Jarmusch nel 2013 e magistralmente interpretata da Tilda Swinton e Tom Hiddleston. Sullo sfondo delle desolate Detroit e Tangeri, due vampiri tentano di sopravvivere al crollo del mondo moderno che li circonda. Adam, musicista underground profondamente depresso, si ricongiunge con Eve, la sua enigmatica amata.

IL FILM DI JIM JARMUSCH

La loro storia d’amore attraversa i secoli, ma il loro idillio è presto interrotto dall’arrivo della sorella di lei, giovane, selvaggia e incontrollabile. Atmosfere cariche di malinconia e suggestivi rimandi all’arte, alla musica e alla letteratura sono gli elementi chiave del film, nel quale il romanticismo si mescola alle dinamiche, non sempre virtuose, dell’epoca odierna.

I contenuti del sito di Sky Arte sono curati da Artribune. Scoprite a questo link tutte le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale

https://arte.sky.it/

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più