#piutuafirenze. Un hashtag, attività culturali, laboratori di didattica, open week end e una caccia al numero per il Museo del Novecento. Li firma il Gioco del Lotto, che apre un’iniziativa culturale itinerante…

Firenze? È più tua. Nel segno di questo hashtag parte dal capoluogo toscano un grande progetto d’arte dedicato ai più giovani e alle famiglie su iniziativa de Il Gioco del Lotto. Si tratta di una serie di appuntamenti che fanno un po’ la summa di quello che è l’impegno filantropico de Il Gioco del Lotto […]

Firenze? È più tua. Nel segno di questo hashtag parte dal capoluogo toscano un grande progetto d’arte dedicato ai più giovani e alle famiglie su iniziativa de Il Gioco del Lotto. Si tratta di una serie di appuntamenti che fanno un po’ la summa di quello che è l’impegno filantropico de Il Gioco del Lotto nell’arte e nella cultura, andando ad abbracciare i territori che hanno beneficiato dei grandi restauri (a Firenze ad esempio sono la Galleria degli Uffizi, lo splendido Giardino di Boboli, il Teatro della Pergola, il Complesso Laurenziano) unendo l’idea dell’arte come gioco con quella della condivisione e della partecipazione, fino alla didattica in una iniziativa itinerante che da Firenze toccherà, fino al 2015, i capoluoghi sede delle Ruote del Gioco (Torino, Milano, Roma, Napoli, Bari, Venezia, Genova, Palermo e Cagliari).
Prima tappa questo week end (28 – 29 giugno) con il nuovissimo Museo del Novecento. Open week end con visite guidate per adulti e ragazzi, musica e gli ormai famosi laboratori “Io Gioco con l’arte” dedicati alle famiglie. Il pubblico è inoltre invitato a partecipare ad una ispirante “caccia al numero” per scoprire la città attraverso maxi installazioni numeriche. Ogni numero corrisponde ad un luogo simbolico, ad un monumento, ad un’opera d’arte che sarà possibile approfondire fino all’evento conclusivo il 29 giugno a Piazza Strozzi, con djset e live painting di sei artisti della Street art italiana. E non finisce qui. Live, anche sulle pagine facebook e twitter Lottoeventi, per seguire in diretta la manifestazione sotto l’hashtag #piutuafirenze.

https://www.facebook.com/Lottoeventi?ref=hl
@Lottoeventi

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più