Scultura, pittura, arte tessile, musica. Ovvero Arte Totale: questo il nome del nuovo spazio che si inaugura a Pietrasanta, ecco le immagini

“L’arte è un insieme di discipline diverse: non solo un dipinto, una scultura, un gioiello, ma anche la musica, o un tappeto realizzato con perizia, mescolando sapientemente materiali e colori, tecnica ed emozione”. Così Fabio Morandi delinea la propria idea di “Arte Totale”: e spiega perché così ha voluto chiamare la nuova galleria d’arte che […]

L’arte è un insieme di discipline diverse: non solo un dipinto, una scultura, un gioiello, ma anche la musica, o un tappeto realizzato con perizia, mescolando sapientemente materiali e colori, tecnica ed emozione”. Così Fabio Morandi delinea la propria idea di “Arte Totale”: e spiega perché così ha voluto chiamare la nuova galleria d’arte che va ad arricchire il già dinamico ambiente di Pietrasanta, perla della Versilia e centro dalle ricche tradizioni artistiche. È lui che l’ha promossa, riunendo attorno a sé un variegato gruppo di collaboratori e operatori culturali Annachiara Trivelli, Daniela Marchetti, Marina Donati, Alessandro e Francesca Trivelli, Andrea Zanetti.
Un connubio di tradizione e innovazione, storia e contemporaneità, stasi e movimento”: questo vuole essere la Galleria di Arte Totale, che per il debutto sceglie un evento collettivo che mette insieme personalità poliedriche, che fanno dell’eclettismo nell’arte la propria cifra stilistica, fra scultura, pittura, arte tessile, musica. I nomi? Dallo stesso Morandi a Daniela Marchetti, Kenji Takahashi, Francesca Bernardini, Ussanee Kulpherk, Roberta Montaruli, Miho Ikeda, con un omaggio a Mario Ginocchi. E per il futuro sono già in cantiere una serie di mostre personali, per andare più a fondo nella ricerca di ogni singolo creativo. L’inaugurazione è oggi – sabato 26 aprile – alle 18.30: ma Artribune vi anticipa le immagini del nuovo spazio e della mostra allestita…

Inaugurazione: sabato 26 aprile 2014 – ore 18.30
Via Barsanti 34 – Pietrasanta (Lu)
www.arte-totale.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più