Art Digest: Giuseppe Penone nuovo Re di Versailles. Quel fortunato bastardo di Aby Rosen. Lady Gaga laureata artista da Yoko Ono

Per tutta l’estate, dall’11 giugno, la sua opera invaderà le château de Versailles, onore spettato finora a pochi grandi big. E intanto Giuseppe Penone si racconta in una lunga intervista a Le Figaro… (lefigaro.fr) “Sai cosa? Io sono un fortunato bastardo”. Questo dice a sé stesso, tutte le mattine, Aby Rosen, mega-collezionista/viveur abituato a incrociare […]

Per tutta l’estate, dall’11 giugno, la sua opera invaderà le château de Versailles, onore spettato finora a pochi grandi big. E intanto Giuseppe Penone si racconta in una lunga intervista a Le Figaro… (lefigaro.fr)

Sai cosa? Io sono un fortunato bastardo”. Questo dice a sé stesso, tutte le mattine, Aby Rosen, mega-collezionista/viveur abituato a incrociare il fioretto di Tom Wolfe. Lo ritrae il bel pezzo del New York Times… (nytimes.com)

Vicende ricorrenti, che fanno sognare tutti: negli anni ’50 un professore della inglese University of Reading acquista per 5 sterline un disegno. Rimasto chiuso per decenni in un armadio, ora si scopre essere un Rubens… (guardian.co.uk)

Non si è vista, quest’anno, alla vernice della Biennale di Venezia. Yoko Ono era impegnatissima a Londra, dove cura l’edizione del Meltdown Festival che si apre a giorni: fra gli ospiti, Patti Smith, Marianne Faithfull, Lady Gaga… (telegraph.co.uk)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più