Un’Isola, al centro della Sardegna. Arte e cultura a Gavoi per il Festival delle letterature

Un concerto per aprire “le danze”, un grande regista – Ermanno Olmi – da celebrare, proiezioni cinematografiche, omaggi a figure della letteratura italiana e internazionale scomparse, incontri e mostre dedicati all’arte e alla cultura, in un contesto veramente “estivo”. Stiamo parlando del Festival delle letterature di Gavoi, organizzato dall’associazione culturale l’Isola delle Storie, presidente lo […]

Un concerto per aprire “le danze”, un grande regista – Ermanno Olmi – da celebrare, proiezioni cinematografiche, omaggi a figure della letteratura italiana e internazionale scomparse, incontri e mostre dedicati all’arte e alla cultura, in un contesto veramente “estivo”. Stiamo parlando del Festival delle letterature di Gavoi, organizzato dall’associazione culturale l’Isola delle Storie, presidente lo scrittore Marcello Fois.
Tra tradizione e sperimentazione, la kermesse vede sfilare dal 1 al 3 luglio volti noti, come Gad Lerner, Barbara Serra, Flavio Soriga, ed eccellenze sarde. A parlare di arte e cultura anche Christian Caliandro e Pier Luigi Sacco, autori di Italia Reloaded. Ripartire con la cultura, in un incontro condotto da Ritanna Armeni intitolato Evoluzione, Involuzione, Rivoluzione, che prevede inoltre la partecipazione di Renato Soru e Bruno Murgia. E se sentire parlare d’arte non vi basta, potete pur sempre fare una capatina al Man di Nuoro, dove è in corso la mostra L’evento immobile. Sfogliare il tempo a cura di Cristiana Collu, Saretto Cincinelli e Alessandro Sarri.

www.isoladellestorie.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più