I giovedì del design? In edicola, con la nuova collana di monografie by Sole 24 Ore

Design a rischio effimero? No di certo, ma altrettanto certo è che nell’occhio del ciclone come in questi giorni di Salone & Fuorisalone milanesi, il design ci tornerà fra un anno. E allora? Allora Il Sole 24 Ore lo storicizza, approfittando anche dell’alta esposizione mediatica della Design Week e dell’attenzione dei lettori al tema. E […]

Design a rischio effimero? No di certo, ma altrettanto certo è che nell’occhio del ciclone come in questi giorni di Salone & Fuorisalone milanesi, il design ci tornerà fra un anno. E allora? Allora Il Sole 24 Ore lo storicizza, approfittando anche dell’alta esposizione mediatica della Design Week e dell’attenzione dei lettori al tema.
E lo fa presentando la collana I maestri del design, diretta da Andrea Branzi, è la prima organicamente dedicata ai grandi protagonisti del design moderno e contemporaneo. Una raccolta di venti monografie inedite il cui primo volume – Gio Ponti – è stato distribuito proprio ieri allegato al quotidiano. Le prossime? Ogni giovedì, con volumi dedicati ad Achille e Pier Giacomo Castiglioni, Ron Arad, Franco Albini, Tom Dixon, Antonio Citterio, Joe Colombo, Ettore Sottsass, Kostantin Grcic, Alessandro Mendini, Stefano Giovannoni, Vico Magistretti, Eero Saarinen, Philippe Starck, Marco Zanuso, Mario Bellini, Enzo Mari, Jasper Morrison, Alvar Aalto.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più