Allacciate le cinture, è in arrivo la nuova stagione di Futurama

Ottime notizie per tutti gli affezionati della serie animata “Futurama”: la fortunata saga fantascientifica concepita da Matt Groening torna alla ribalta con una nuova stagione da guardare in streaming su Hulu e Disney+. Ecco il teaser

Chi non ha mai assistito, almeno una volta nella vita, alle rocambolesche avventure del fattorino spaziale Fry, del robot Bender e dell’aliena Leela? Di cosa stiamo parlando? Degli irriverenti protagonisti di Futurama ovviamente, la famosissima serie animata creata nel 1999 dal papà dei Simpson, Matt Groening, e dallo sceneggiatore statunitense David X. Cohen. Per tutti coloro che non hanno mai smesso di sperare in nuove peripezie da parte della ciurma più sgangherata dell’universo l’attesa è finalmente finita.

IL RITORNO DI FUTURAMA

Terminata ufficialmente nel 2007, la celebre saga sci-fi è stata poi ripresa l’anno successivo per un primo revival conclusosi nel 2013, dopodiché sono dovuti passare ben nove anni per venire a conoscenza di alcuni rumors che ne prevedevano il ritorno per il 2023. Quel momento è oramai quasi alle porte e dal 24 luglio il Professor Farnsworth e i suoi compagni di viaggio approderanno con 10 episodi nuovi di zecca sulle piattaforme streaming Hulu e Disney+. Anche se dal teaser di questa undicesima stagione non viene svelato granché, possiamo comunque confidare nella presenza di personaggi indimenticabili – come il mostriciattolo domestico Mordicchio, la temibile Mamma, il Generale Zapp Brannigan e il suo fedele assistente Kif Kroker – che sicuramente contribuiranno a confermare Futurama come uno dei cartoon più dissacranti e divertenti della storia.

IL CAST DELLA NUOVA STAGIONE

Tra le conferme di questo imminente reboot vi è anche la presenza dei doppiatori originali che, sin dall’inizio, hanno dato vita e carattere ai personaggi della serie, tra questi ricordiamo Katey Sagal, Lauren Tom, Billy West (che interpretano rispettivamente Leela, Amy Wang, Dr. Zoidberg) e John DiMaggio, voce storica di Bender che in un primo momento aveva rifiutato di prendere parte all’iniziativa per la mancanza di un giusto accordo di natura economica. Non ci rimane allora che prendere il proprio posto sulla mitica navicella spaziale Planet Express e allacciare le cinture alla volta di pianeti e situazioni incredibili!

Valerio Veneruso

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Valerio Veneruso

Valerio Veneruso

Esploratore visivo nato a Napoli nel 1984. Si occupa, sia come artista che come curatore indipendente, dell’impatto delle immagini nella società contemporanea e di tutto ciò che è legato alla sperimentazione audiovideo. Tra le mostre recenti: la personale RUBEDODOOM –…

Scopri di più