Nello studio di Vedovamazzei. L’intervista agli artisti

Siamo entrati nello studio di Vedovamazzei,  tra i più importanti artisti italiani, e ci siamo fatti raccontare quando e come nasce il loro connubio creativo. Ecco la video intervista del critico d'arte Alberto Mattia Martini

Siamo entrati nello studio di Vedovamazzei, al secolo Stella Scala e Simeone Crispino, tra i più importanti artisti italiani, e ci siamo fatti raccontare quando e come nasce il loro connubio creativo ed illustrare il loro lavoro.

LE FORME ESPRESSIVE DI VEDOVAMAZZEI

Artisti estremamente eclettici, essi si avvalgono di differenti media espressivi: dalla pittura, alla scultura, all’installazione. La ricerca di Vedovamazzei ripercorre una sorta di rimando al passato, alla storia, che viene indagata e poi riproposta sotto altre forme, osservata da un punto di vista differente, spesso anche spiazzante, drammatico, ma a volte anche ironico.

I SOGGETTI DELLE LORO OPERE

Vedovamazzei sono degli osservatori attenti della società, attenti all’aspetto più disdicevole delle cose, l’elemento fuori posto, mettono in discussione l’arte, le tecniche, i modelli iconografici, contaminandoli con inserimenti dal reale più ordinario a elementi apparentemente improbabili.

– Alberto Mattia Martini

Art one shot su YouTube

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Alberto Mattia Martini

Alberto Mattia Martini

Alberto Mattia Martini, critico d'arte e curatore ha al suo attivo numerose ed importanti mostre organizzate sia in spazi pubblici, che in gallerie private. Attualmente insegna Storia dell'arte, del costume e dei linguaggi artistici e Metodologia per la movimentazione delle…

Scopri di più