Fotogallery dalla fiera Paris Internationale. La più interessante delle collaterali a Fiac

Quinta edizione per la fiera inventata da un gruppo di giovani galleristi. Anche quest'anno Paris International si installa in un nuovo edificio di pregio. Obbligando i propri visitatori a scoprirlo e i propri espositori a misurarsi con allestimenti domestici

La fiera Paris Internationale – la vera novità dal 2015 a questa parte per quanto riguarda la settimana delle fiere parigine – continua ad obbligare piacevolmente i propri visitatori e collezionisti a ispezionare ogni anno un diverso palazzo della capitale. Quest’anno siamo in un’altra zona di ultra lusso della città, ai bordi dell’Ottavo Arrondissement e affacciati direttamente sul verdeggiante Parc Monceau: oro zecchino per una città che di parchi pubblici ne ha storicamente pochissimi. La fiera si sviluppa su quattro piani più un piano terra anch’esso zeppo di contenuti (dal Tirana Art Center ai tatuaggi di Sang Bleu passando per la The Performance Agency di Berlino e la dimensione rurale dei milanesi di Full Fall). I livelli verso l’alto sono raggiungibili da una scalinata signorile e il palazzo è totalmente equipaggiato: un tempo qui vivevano quattro famiglie, una per ogni piano, poi vista la bellezza dello spazio e la luce è diventato una location cinematografica ambita anche da Netflix per girare le sue serie ambientate a Parigi. Nelle foto qualche spunto da alcuni tra i 42 stand allestiti tra saloni d’onore, librerie, camere da letto e bagni.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più