Fantagraphic. Il nuovo fumetto di Lucas Harari in anteprima

Fumetto rivelazione dell'anno in Francia e già vincitore di importanti riconoscimenti, “L'Attrazione” è il secondo libro del giovanissimo Lucas Harari, voce nuova del fumetto francese. Il libro sarà in Italia dal 26 luglio per Coconino Press. In attesa vi regaliamo le prime pagine, in anteprima per Fantagraphic.

Pierre è uno studente di architettura che decide di partire per un viaggio che lo ossessiona da tempo. L’obiettivo? Visitare le Terme di Vals in Svizzera. Il celebre complesso di edifici, realizzato dall’architetto elvetico Peter Zumthor negli Anni Novanta in una piccola valle nel cuore della montagna dei Grigioni, affascina il ragazzo, incantato dall’armonia tra le rigorose forme geometriche della costruzione e il paesaggio montano circostante.
Questa misteriosa e insolita attrazione si fa sempre più forte man mano che Pierre si avvicina all’imponente edificio e si immerge negli spazi labirintici delle Terme. È qui, tra giochi d’acqua e riflessi di luce, che il giovane viene a conoscenza di una leggenda locale: vicino alla sorgente delle acque termali di Vals c’è un passaggio segreto, una voragine nella pietra che esercita un misterioso richiamo e, una volta ogni cent’anni, divora uno “straniero”.

Lucas Harari ‒ L’attrazione (Coconino Press, Roma 2018)

Lucas Harari ‒ L’attrazione (Coconino Press, Roma 2018)

UN DISEGNO SUGGESTIVO

Lucas Harari (Parigi, 1990) si ispira nello stile grafico alla tradizionale linea chiara di Hergé, Ted Benoit e Yves Chaland, e rende omaggio ad autori americani come Charles Burns, Chris Ware e Daniel Clowes. Con un disegno suggestivo che si affida a pochi colori freddi e rende inquietante ogni ombra, l’autore crea un’atmosfera fantastica e magica che seduce, emoziona e conquista immediatamente il lettore. L’attrazione sarà in libreria dal 26 luglio. Nel frattempo gustatevi le prime pagine in anteprima.

Alex Urso

Lucas Harari ‒ L’attrazione
Coconino Press-Fandango, Roma 2018
Pagg. 152, € 23
ISBN 9788876183799
www.fandangoeditore.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Alex Urso

Alex Urso

Artista e curatore. Diplomato in Pittura (Accademia di Belle Arti di Brera). Laureato in Lettere Moderne (Università di Macerata, Università di Bologna). Corsi di perfezionamento in Arts and Heritage Management (Università Bocconi) e Arts and Culture Strategy (Università della Pennsylvania).…

Scopri di più