Art Digest: maledetta fama, Daniel. Mr. Tambourine Paint. Vedo doppio (Leonardo da Vinci)

“È troppo famoso, il suo nome metterebbe in ombra il progetto stesso”. E così Daniel Libeskind è stato trombato nella corsa per il Pier project, a San Pietroburgo, lavoretto da 50 milioni di dollari… (archinect.com) Irrefrenabile Gagosian. Non si accontenta di arruolare per il suo gallery-network i più pagati artisti del globo, adesso si piglia pure […]

Bob Dylan, Opium, 2010

È troppo famoso, il suo nome metterebbe in ombra il progetto stesso”. E così Daniel Libeskind è stato trombato nella corsa per il Pier project, a San Pietroburgo, lavoretto da 50 milioni di dollari… (archinect.com)

Irrefrenabile Gagosian. Non si accontenta di arruolare per il suo gallery-network i più pagati artisti del globo, adesso si piglia pure i cantanti. Come Bob Dylan, di cui tre dipinti appaiono sulla webpage dello “squalo”… (artnet.com)

Se tu dai un Leonardo a me, io poi do un Leonardo a te. Grazie a un doppio scambio National Gallery-Louvre, saranno esposte per la prima volta insieme le due versioni della Vergine delle rocce, prima a Londra, poi a Parigi… (artdaily.org)

Deve avere una predilezione speciale per il Messico, il fotografo americano Spencer Tunick, famoso per i suoi nudi integrali di massa. Adesso vuole immortalare 4mila persone in costume adamitico aggrappate alle piramidi di Teotihuacan… (eluniversal.com.mx)

  • angelo bellobono

    Che senso ha essere stato ed essere Bob Dylan per poi arrivare a questo?

    • hm

      sì perchè non hai visto quello che fa il nipote —> http://www.youtube.com/watch?v=dVYys7h8Aq0
      new york negli ultimi 20 anni ha prodotto solo il gangsta rap e lady gaga (no vabè anche paris hilton per fortuna), ecco perchè cattelan non vedeva l’ora di trasfervisi, claro no?