Il fantaspazio di Parasite 2.0. A Bari

Spazio Murat, Bari – fino al 9 aprile 2017. Il gruppo di architetti nato a Milano nel 2010 approda a Bari con un’installazione site specific. Invitando il pubblico a relazionarsi con l’opera in maniera libera e ludica. In programma un fitto calendario di talk integrato a laboratori didattici per i più piccoli.

Il pubblico, adulti e bambini, deve muoversi con un nuovo approccio nello Spazio Murat, compiendo una serie di azioni su una piattaforma da percorrere con il corpo e il pensiero. Attorno c’è un paesaggio irreale, montagnole e cubi di polistirolo, di un bianco cangiante grazie a proiettori luminosi blu. E così tutto diventa surreale. È il fantaspazio che Parasite 2.0 – gruppo di architetti, composto da Stefano Colombo, Eugenio Cosentino e Luca Marullo, in movimento, con sofisticata disinvoltura, tra linguaggi differenti – ha concepito per questo ambiente, parte integrante del costituendo Polo per il contemporaneo del Comune di Bari, che punta lo sguardo su questioni ed emergenze internazionali, come rivela anche il fitto programma di talk e approfondimenti su invito di Impact Hub.

Lorenzo Madaro

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Lorenzo Madaro

Lorenzo Madaro

Lorenzo Madaro è curatore d’arte contemporanea e, dal 2 novembre 2022, docente di ruolo di Storia dell’arte contemporanea all’Accademia delle belle arti di Brera a Milano. Dopo la laurea magistrale in Storia dell’arte all’Università del Salento ha conseguito il master…

Scopri di più