Lo Strillone: trafugare reperti a Pompei? Facilissimo secondo l’inchiesta shock di Panorama. E poi addio Hollein, Munch a Fumetti, Bonalumi al MARCA…

Quanto ci vuole a rubare un reperto da Pompei e portarselo a casa indisturbati? Un paio d’ore e un bella faccia tosta: inchiesta stile Striscia la Notizia per Panorama, che mette a nudo le ennesime tragedie gestionali del sito archeologico. Una graphic novel per raccontare Munch su Il Venerdì, la Biennale del Disegno di Rimini […]

Quanto ci vuole a rubare un reperto da Pompei e portarselo a casa indisturbati? Un paio d’ore e un bella faccia tosta: inchiesta stile Striscia la Notizia per Panorama, che mette a nudo le ennesime tragedie gestionali del sito archeologico. Una graphic novel per raccontare Munch su Il Venerdì, la Biennale del Disegno di Rimini su Sette. Colonia: L’Espresso annuncia la mostra di Pier Huyghe al Ludwig Museum.

Coccodrillo su Il Giornale e su La Stampa per la morte dell’austriaco Hans Hollein, padre di quella che Celant definì architettura radicale.

Renato Barilli recensisce per L’Unità la retrospettiva su Bonalumi al MARCA di Catanzaro; i maestri britannici in mostra a Roma, da Turner a Reynolds, si prendono la scena su Avvenire. Nella Capitale anche Quotidiano Nazionale per la scultura post-augustea esposta da oggi all’Ara Pacis.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più