Roma Updates: è Luca Pozzi il vincitore del Premio Fondazione Ettore Fico. Che a Roma Contemporary conferma la prossima apertura di un museo a Torino…

Poche parole, per una notizia doppiamente importante. La prima è l’affermazione di Luca Pozzi come vincitore del Premio Fondazione Ettore Fico, assegnato nell’ambito di Roma Contemporary. L’artista si è imposto con l’opera Dragon’s Wings, installazione – realizzata con alluminio mandorlato, magneti al neodimio, palline da tennis, palline da ping pong, ferro – esposta nello stand […]

Poche parole, per una notizia doppiamente importante. La prima è l’affermazione di Luca Pozzi come vincitore del Premio Fondazione Ettore Fico, assegnato nell’ambito di Roma Contemporary. L’artista si è imposto con l’opera Dragon’s Wings, installazione – realizzata con alluminio mandorlato, magneti al neodimio, palline da tennis, palline da ping pong, ferro – esposta nello stand della galleria Federico Luger di Milano, che si conferma mattatrice nei premi-in-fiera, dopo che con Django Hernandez aveva avuto il premio Rotary a MiArt. E si conferma pure che Artribune porta bene: Pozzi infatti ha collaborato con noi realizzando la cover dello speciale Galleria della Scala, pubblicato in gennaio, con un’opera poi presentata con successo proprio a MiArt.
Della giuria facevano parte Andrea Bruciati, Marco Pierini, Andrea Busto – direttore della Fondazione e del Museo Ettore Fico – ed il collezionista Renato Alpegiani. Ma si diceva della doppia valenza della news: l’opera premiata, assieme ad altre acquisite alla fiera romana ed alle precedenti premiate negli scorsi anni, andrà a far parte della collezione permanente del costruendo – se ne eera già parlato, ma ora c’è una conferma dell’intenzione di perfezionare il progetto – Museo Ettore Fico di Torino. Le altre opere acquisite a Roma Contemporary 2012 sono Shikumen’s Wall n° 8 di Dubravka Vidovic, No One Knows di Kensuke Koike e ratio 1, 46E09 di Michele Spanghero.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più