Sky Arte Updates: parte Artisti in Fuga. Una nuova serie dedicata ai talenti italiani all’estero

Dall’India agli Stati Uniti, passando per l’Islanda, sono innumerevoli le storie dei creativi nostrani che hanno fatto fortuna all’estero. La serie in onda su Sky Arte HD si mette sulle loro tracce.

Riconosciuta in tutto il mondo, la creatività italiana è un valore prezioso. Il nuovo episodio della serie Artisti in fuga, in onda martedì 25 ottobre su Sky Arte HD, racconterà uno dei tanti successi conseguiti dalle personalità italiane all’estero, dimostrandone la bravura.
Stavolta la meta sarà l’Islanda, dove la cornice remota e selvaggia dei ghiacci offre libertà e nuovi stimoli a chi, artista e avventuriero, sa carpirne i segreti. Saranno tre le voci, tutte nostrane, che racconteranno le loro esperienze nell’estremo nord, dimostrando che la creatività non conosce latitudini.

ARTE FRA I GHIACCI
Il furniture designer Fabio Del Percio archivia suoni e li riutilizza come trame di arazzi e stoffe, dando loro una forma concreta, mentre Anna Giudice inventa performance e composizioni per riportare al centro del discorso artistico una critica alla società. Infine, Tomas Marcuzzi, in arte Uolli, nel ruolo di regista e film-maker, scolpisce racconti di uomini e mondi in miniatura per evocare la bellezza presente nel mondo.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più