Sky Arte Updates: sulle tracce di una grande civiltà. Una miniserie dedicata ai tesori dell’Antico Egitto

Il canale tematico Sky votato all’arte celebra la storia di un popolo millenario, svelandone le meraviglie artistiche conservate attraverso i secoli

La civiltà degli antichi Egizi racchiude innumerevoli aspetti e vicende, che molto hanno a che fare con la politica, il potere, la religione e la morte, non solo con le piramidi, il lusso e la ricchezza. Civiltà leggendaria, la protagonista della miniserie a puntate I Tesori dell’Antico Egitto ha saputo catalizzare su di sé l’attenzione di generazioni di studiosi.

NEL CUORE DEL PERIODO D’ORO
Uno di questi è il critico d’arte Alastair Sooke che, durante il secondo episodio dal titolo L’età dell’Oro, in onda martedì 13 settembre su Sky Arte HD, guiderà il pubblico alla scoperta del periodo di massimo splendore e opulenza della civiltà egizia. Oltre al ritratto del sovrano tiranno Senwosret III e alla maschera d’oro di Tutankhamon, cattureranno lo sguardo una serie di eccezionali architetture e una città perduta, luogo d’origine della più grande rivoluzione creativa nella storia dell’Egitto durante il regno di Akhenaton e Nefertiti.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più