Laurina Paperina disegna una moto per lo Sky Racing Team VR46, in pista nel GP di Misano

Un contest tra artisti premia Laurina Paperina, che disegna la livrea della moto dello Sky Racing Team VR46, scuderia di proprietà di Valentino Rossi. In pista nel Gran Premio di Misano

Lui corre ancora per la Yamaha, ma ciò non gli impedisce di essere titolare di una sua scuderia, impegnata nella categoria delle Moto 3. Valentino Rossi è protagonista in pista ma anche nel paddock del Gran Premio di San Marino, in scena domenica 11 settembre, dove le tre moto della suo Sky Racing Team VR46 si presentano con una livrea d’autore. È Laurina Paperina  a griffare i bolidi che Lorenzo Dalla Porta, Andrea Migno e Nicolò Bulega spingeranno al massimo sul circuito a caccia del podio: l’artista trentina ha vinto l’incarico a seguito di un contest che l’ha vista misurarsi con altri quattro artisti, con un intervento dal titolo “Faster Than Light”: un’invasione dei tipici personaggi che costellano l’immaginario di una delle più irriverenti creative italiane si inseguono lungo la carena delle moto, dando vita a una divertente esplosione di colori e suggestioni.
A sancire la sua vittoria una giuria che ha visto esprimersi, insieme al campione di Tavullia, anche il giornalista sportivo Guido Meda, gli street-artist David Vecchiato e Simone Pallotta, il cantante degli Zero Assoluto Matteo Maffucci, Brand and Media Director di Sky Robert Tansey  e l’art director della VR46 Alessandra Colombo .

FASTER THAN LIGHT
“Per la realizzazione del bozzetto” ha spiegato Laurina “sono partita dal concetto di velocità, che mi accomuna ai giovani talenti dello Sky Racing Team VR46: loro sono velocissimi in pista, io altrettanto nella realizzazione dell’opera. L’arte della velocità è un risultato che richiede tempo e dedizione. Per raggiungerlo, bisogna coltivare il proprio talento, e questo vale sia per i giovani riders che vogliono diventare campioni, sia per un’artista come me che gioca con l’ironia”.

http://www.vr46.it/

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più