La città europea più interessante per l’arte contemporanea? Milano, decreta il sondaggio di Artribune. Che ora indaga i social network più creativi

Se serviva una “laurea” alla Milano che da mesi vive un periodo d’oro sul fronte del contemporaneo, con una sequenza che non sembra interrompersi di nuove gallerie che aprono, musei che inaugurano o si ampliano, spazi polifunzionali per la creatività che arricchiscono la scena, ebbene questa laurea arriva dai lettori di Artribune. O meglio, dai molti – […]

Se serviva una “laurea” alla Milano che da mesi vive un periodo d’oro sul fronte del contemporaneo, con una sequenza che non sembra interrompersi di nuove gallerie che aprono, musei che inaugurano o si ampliano, spazi polifunzionali per la creatività che arricchiscono la scena, ebbene questa laurea arriva dai lettori di Artribune. O meglio, dai molti – quasi 1400 – che hanno partecipato al nostro sondaggio che chiedeva Qual è la città europea più interessante per l’arte contemporanea?. Già, perché il 30%, pari a 411 voti, ha indicato appunto Milano, piazzandola al vertice di un podio formato anche da Bruxelles (14%, 192 voti) e Zurigo (13%, 180 voti).
Sorprende un po’ trovare metropoli brillanti e in crescita come Istanbul al quinto posto, o come Lisbona al settimo, mentre Vienna, al quarto posto, evidentemente a parere dei lettori non è in grado di proiettare la sua grande storia nell’attualità. Ora si cambia tutto, anche se in fondo sempre di lifestyle si parla: il nuovo sondaggio di Artribune, che trovate già in homepage, vi invita infatti a pronunciarvi su Qual è il social network più adatto per i creativi?. I colossi Facebook o Twitter? Quelli più video-oriented come Youtube o Vimeo? O forse quelli più prettamente visuali, come Instagram o Pinterest? A voi la parola…

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più