Musica nuova per l’arte a Palermo. Apre il Caffè Internazionale, il nuovo spazio di Stefania Galegati Shines: in esclusiva le foto del backstage della mostra che inaugura il 13 dicembre

La ricetta è semplice e allo stesso tempo originale: prendi un’artista, un tour manager e aggiungi un locale che è un lounge bar, uno spazio espositivo e un negozio di artigianato e design. Shakera energicamente gli ingredienti e il risultato finale sarà il Caffè Internazionale, un nuovo luogo di incontro ricreativo e culturale nel cuore […]

La ricetta è semplice e allo stesso tempo originale: prendi un’artista, un tour manager e aggiungi un locale che è un lounge bar, uno spazio espositivo e un negozio di artigianato e design. Shakera energicamente gli ingredienti e il risultato finale sarà il Caffè Internazionale, un nuovo luogo di incontro ricreativo e culturale nel cuore del centro storico di Palermo, diretto da Stefania Galegati e dal marito Darrell Shines, che in questa nuova avventura saranno fiancheggiati da Davide Ricco, nella doppia veste di curatore e barman.
Il Caffè nasce dalla volontà della coppia Galegati-Shines di sviluppare i propri progetti artistici all’interno di uno spazio che rispecchi il loro gusto e il loro stile. Nello specifico, Stefania si occuperà degli eventi espositivi, con una serie di collaborazioni che vedranno impegnati artisti emergenti e internazionali, Darrell curerà la parte musicale, organizzando una serie di concerti che partiranno da gennaio.
Il bar ha aperto le porte al pubblico il 12 dicembre; il giorno successivo sarà invece inaugurato lo spazio espositivo con Learning what you already know, una collettiva che ripropone Baby-Bloom, il progetto ideato da Stefania Galegati nel 2013 che riflette sulla possibilità di adottare l’arte come strumento di supporto durante il percorso di crescita dei bambini. Le opere in mostra sono state appositamente pensate e realizzate per un pubblico giovanissimo dagli artisti Rebecca Agnes, Alvise Bittente, Cuoghi e Corsello, Serena Vestrucci, Goldie e Chiari, DER Sabina, Marta Iorio, Giuseppe Pietroniro, Marco Raparelli, Genuardi/Ruta, Luca Bertolo, Alessandro Sarra e Zimmerfrei.
In attesa del vernissage, vi sveliamo qualche anticipazione sui prossimi eventi: sono già in programma le mostre di Campostabile, Basilio Longo e Giancarlo Norese e, in collaborazione con il curatore Davide Quadrio, verranno presentati periodicamente anche artisti cinesi. Ma ecco in anteprima le immagini del Caffè e il backstage della mostra…

Desirée Maida

Caffè Internazionale
Palermo, via San Basilio 37
http://www.caffeinternazionale.com

 

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Desirée Maida

Desirée Maida

Desirée Maida (Palermo, 1985) ha studiato presso l’Università degli Studi di Palermo, dove nel 2012 ha conseguito la laurea specialistica in Storia dell’Arte. Palermitana doc, appassionata di alchimia e cultura giapponese, approda al mondo dell’arte contemporanea dopo aver condotto studi…

Scopri di più