Ancora una galleria d’arte a Pietrasanta. Nasce ESTART Gallery, con un ciclo di tre mostre. Partendo dal cubano Juan Miguel Pozo

Un nuovo spazio che nasce, in Toscana, nel segno di una triangolazione: Pietrasanta, Londra, Torino. Nella storica cittadina in provincia di Lucca, già sede di diverse gallerie – da Susanna Orlando a Edoardo Secci, da Cardi a Flora Bigai – sabato 6 giugno apre le porte ESTART Gallery, con una mission orientata ai giovani talenti, […]

Un nuovo spazio che nasce, in Toscana, nel segno di una triangolazione: Pietrasanta, Londra, Torino. Nella storica cittadina in provincia di Lucca, già sede di diverse gallerie – da Susanna Orlando a Edoardo Secci, da Cardi a Flora Bigai – sabato 6 giugno apre le porte ESTART Gallery, con una mission orientata ai giovani talenti, ma anche ad artisti affermati del panorama nazionale e internazionale. Da qui, fino al prossimo settembre, prenderà vita un ciclo di tre mostre, curato da Claudio Composti: la prima del pittore cubano Juan Miguel Pozo, le altre due degli emergenti . Un programma che nasce nel segno della collaborazione, grazie al coinvolgimento della torinese Riccardo Costantini Contemporary Gallery –appena trasferitasi nella nuova sede di via Giolitti – e della londinese Ncontemporary Gallery, guidata da Emanuele Norsa.
L’estate di ESTART Gallery decolla dunque con la pittura di Pozo, in cui – secondo un tratto personalissimo – si mischiano influenze pop e surrealiste, con un tocco di street art style: immagini esplosive, ironiche, dal forte tratto illustrativo e dalla potenza visionaria, traboccante di elementi fantastici. Una giostra di colori e accostamenti ambigui, da cui spesso emergono tematiche politico-sociali. Nato a Cuba nel 1967, Juan Miguel Pozo vive a Berlino da anni ed è uno dei nomi scelti per l’ultima Biennale dell’Havana.

ESTART Gallery
Via P. E. Barsanti 18, Pietrasanta
www.estartgallery.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Helga Marsala

Helga Marsala

Helga Marsala è critica d’arte, giornalista, editorialista culturale e curatrice. Ha innsegnato all’Accademia di Belle Arti di Palermo e di Roma (dove è stata anche responsabile dell’ufficio comunicazione). Collaboratrice da vent’anni anni di testate nazionali di settore, ha lavorato a…

Scopri di più