Sky Arte Updates: appuntamento con l’arte ultra-contemporanea. Dalle performance di Nico Vascellari e Marina Abramovic, alla new media art coreana in mostra al MAXXI

A partire da sabato 14 febbraio, Sky Arte HD dedica due appuntamenti imperdibili all’arte ultra-contemporanea. Si comincia dalla scena italiana, rappresentata da Nico Vascellari: lo speciale Extra Art delle 14:20 racconterà la trasferta romana dell’artista, che per un mese ha spostato la sua factory Codalunga al Foro Italico. Oltre a Marina Abramovic – co-protagonista a […]

A partire da sabato 14 febbraio, Sky Arte HD dedica due appuntamenti imperdibili all’arte ultra-contemporanea. Si comincia dalla scena italiana, rappresentata da Nico Vascellari: lo speciale Extra Art delle 14:20 racconterà la trasferta romana dell’artista, che per un mese ha spostato la sua factory Codalunga al Foro Italico. Oltre a Marina Abramovic – co-protagonista a distanza di una performance – e musicisti del calibro di Arto Lindsay, c’era anche Sky Arte, che ha dato nuova vita alla Sale delle Armi grazie a videoproiezioni dinamiche.
Proprio la new media art è il tema di The Future is Now!. Alla mostra in corso al MAXXI, che presenta a Roma il meglio della scena artistica coreana, Sky Arte HD dedica uno speciale la sera di mercoledì 18 febbraio. Trenta opere – tra video e installazioni – ripercorrono cambiamenti sociali e tecnologici dall’epoca di Nam June Paik ai giorni nostri, caratterizzati dal parallelismo tra vita reale e digitale. Portando nella capitale parte della sua collezione, il MMCA-Museo Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea Coreano s’interroga sui possibili scenari futuri dell’arte, che fa dei nuovi media sia un oggetto di riflessione che l’oggetto di nuove ricerche.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più