Lo Strillone: su La Stampa mezzo secolo fa la svolta antirazzista degli USA. E poi Gordon Parks in mostra, Aulenti a Modena…

La Stampa celebra il cinquantesimo anniversario del Civil Rights Act: mezzo secolo fa la fine formale delle discriminazioni razziali negli Stati Uniti; sul tema anche Libero con la grande mostra che a Verona espone le leggendarie fotografie di Gordon Parks. Fotografia pure su L’Unità, con il confronto tra le mostre veneziane di Sugimoto e Axel […]

La Stampa celebra il cinquantesimo anniversario del Civil Rights Act: mezzo secolo fa la fine formale delle discriminazioni razziali negli Stati Uniti; sul tema anche Libero con la grande mostra che a Verona espone le leggendarie fotografie di Gordon Parks. Fotografia pure su L’Unità, con il confronto tra le mostre veneziane di Sugimoto e Axel Hütte.

Una breve su Il Sole 24Ore per la gara d’appalto che ha assegnato al Consorzio Cooperative Costruzioni il restyling dell’ex ospedale Sant’Agostino di Modena, ultimo progetto di Gae Aulenti.

Non siamo più così geniali: La Repubblica riprende lo studio americano che spiega come la massima concentrazione di invenzioni si sia avuta negli Anni Settanta, da allora – lo crediate o no – siamo in recessione. Gli incontri estivi del Corriere della Sera di portano a Roma, in casa di Rita Boncompagni Ludovisi: aneddoti e ricordi della nobile amica dei vip, che ha in casa l’unico affresco mai realizzato da Caravaggio.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più