Lo Strillone: date le piramidi e Pompei ai privati, la provocazione di Luca Nannipieri su Il Giornale. E poi Banksy vede le sue opere davanti al Central Park, Brera riscopre il Seicento Lombardo, al via il Premio Terna…

“Chi teme i privati sciupa occasioni”: così Luca Nannipieri su Il Giornale, che parte dalla liaison tra Louvre e Abu Dhabi per perorare strade liberal. Verso la gestione aziendale di beni che vanno dalla piana di Giza a Pompei. Un Banksy a 60 dollari? A New York si può: bancarella d’artista in Central Park su […]

“Chi teme i privati sciupa occasioni”: così Luca Nannipieri su Il Giornale, che parte dalla liaison tra Louvre e Abu Dhabi per perorare strade liberal. Verso la gestione aziendale di beni che vanno dalla piana di Giza a Pompei. Un Banksy a 60 dollari? A New York si può: bancarella d’artista in Central Park su La Repubblica, con l’artista sotto mentite spoglie a vendere copie autografe su tela dei suoi graffiti. E c’è pure chi chiede (e ottiene) lo sconto.

Il Seicento lombardo secondo Federico Borromeo a Brera e su Avvenire; i ritratti dal Centre Pompidou a Palazzo Reale raccontati da il manifesto. Su Libero e Corriere della Sera partono le selezioni del Premio Terna.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più