Lo Strillone: allarme su La Repubblica per la Casa della Cultura di Milano, a rischio chiusura. E poi l’arte spiegata ai truzzi, aprono musei a Stromboli e Cremona, nuovi progetti per Manuel Agnelli…

Crepe nel soffitto della Casa della Cultura: immagine evocativa dello stato dell’arte in Italia? Macché, trattasi di pura cronaca: La Repubblica sostiene la raccolta fondi (servono 100mila euro) per salvare il santuario della sinistra non solo milanese, a rischio chiusura. Intanto L’Unità incontra Manuel Agnelli: il leader degli Afterhours racconta la sua nuova stagione creativa, […]

Crepe nel soffitto della Casa della Cultura: immagine evocativa dello stato dell’arte in Italia? Macché, trattasi di pura cronaca: La Repubblica sostiene la raccolta fondi (servono 100mila euro) per salvare il santuario della sinistra non solo milanese, a rischio chiusura. Intanto L’Unità incontra Manuel Agnelli: il leader degli Afterhours racconta la sua nuova stagione creativa, in veste di produttore di eventi che mischiano arte, musica, letteratura, teatro…

C’è pure L’arte spiegata ai truzzi, l’eroicomico blog che tratta in romanesco maccheronico i classici dell’arte di tutti i tempi, tra i candidati al Macchia Nera Award. Sugli Oscar della satira in rete interviene Libero.

Il Fatto Quotidiano in quel di Stromboli per la nascita del Museo del Cinema; a Cremona apre invece quello del violino, visitato in anteprima da Quotidiano Nazionale. Che annuncia l’esposizione delle opere scampate al rogo del MAGA, da oggi, alla Villa Reale di Monza.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più