Mouse da museo per Microsoft: nuovi arrivi nell’Artist Edition dell’accessorio wireless, galleria con oltre venti esemplari diversi. E che accoglie da oggi anche le creazioni Si Scott e Matt Lyon.

Pochi euro e sulla scrivania ti metti un Van Gogh, un Monet o un Degas: non c’è bookshop di mostra o museo e non c’è negozio on-line che non diffonda a piene mani riproduzioni di opere in forma di mouse pad. Per chi vuole alzare l’asticella – in termini di originalità, qualità e, quindi, costo […]

Pochi euro e sulla scrivania ti metti un Van Gogh, un Monet o un Degas: non c’è bookshop di mostra o museo e non c’è negozio on-line che non diffonda a piene mani riproduzioni di opere in forma di mouse pad. Per chi vuole alzare l’asticella – in termini di originalità, qualità e, quindi, costo – ecco i nuovi arrivati della Artist Edition che Microsoft ha pensato, fin dal 2011, per il suo Wireless Mobile Mouse 3500. Una collezione in costante e frizzante aggiornamento, che guarda alla complessità e interezza del mondo del design: si spazia dai pattern tessili di Dana McClure, visual artist di stanza a Brooklyn, e si arriva alle suggestioni hi-tech di Kenzo Minami, passando per le suggestioni psichedeliche di Kustaa Sachsi e le raffinate grafiche di Deanne Cheuk, che crea le proprie trame usando come matita un effimero raggio laser. La galleria virtuale si arricchisce oggi di due nuovi arrivi, lanciati sul mercato a meno di trenta dollari a pezzo. Pattern tra il geometrico e il gusto tribale per Matt Lyon, anima dello studio londinese C86; grafie black & white, invece, per Si Scott: creativo a servizio di brand come Guinness, Absolut, Nike e Vogue per il lancio di premiate campagne di comunicazione.

Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più