Miami Updates: Seven, la fiera non fiera che ti sorprende. Sette gallerie in un capannone di Midtown. Alta qualità e buone idee per la terza edizione

I nomi delle gallerie organizzatrici sono anche piuttosto noti. P.P.O.W. e Postmasters, entrambe di New York. E poi ci sono Pierogi (Brooklyn), Hales (Londra), Ronald Feldman (Miami), BravinLee (New York) e Winkelman (New York). Sette gallerie, appunto, come indica il nome della fiera: Seven, formalizzato con la sagoma della palla 7 del biliardo, quella nera. […]

I nomi delle gallerie organizzatrici sono anche piuttosto noti. P.P.O.W. e Postmasters, entrambe di New York. E poi ci sono Pierogi (Brooklyn), Hales (Londra), Ronald Feldman (Miami), BravinLee (New York) e Winkelman (New York). Sette gallerie, appunto, come indica il nome della fiera: Seven, formalizzato con la sagoma della palla 7 del biliardo, quella nera.
Presente da quest’anno anche a New York durante la settimana di Frieze, in maggio, Seven torna a Miami per la sua terza edizione, riconfermandosi come un progetto di alta qualità, sia grazie al livello delle gallerie, sia per le buone idee messe in campo. Un esempio? Gli stand, di fatto, non esistono: c’è un lungo desk lineare all’ingresso con tutte le gallerie in fila. Il resto dello spazio è tutto lasciato alle opere. E così la fiera si fa mostra.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Helga Marsala

Helga Marsala

Helga Marsala è critica d’arte, giornalista, editorialista culturale e curatrice. Ha innsegnato all’Accademia di Belle Arti di Palermo e di Roma (dove è stata anche responsabile dell’ufficio comunicazione). Collaboratrice da vent’anni anni di testate nazionali di settore, ha lavorato a…

Scopri di più