Arte, questione da neuroscienziati? Fra focus scientifici e contaminazioni interdisciplinari, a Verona torna il festival Infinitamente

Un caleidoscopio fatto di una cinquantina di incontri, dibattiti, cui s’aggiungono laboratori ludico-didattici per bambini, ragazzi e adulti, mostre, eventi teatrali e musicali, la fiera del libro di divulgazione scientifica “Infinitamente libri” e un planetario. Tutto questo è Infinitamente, festival di neuroscienze organizzato a Verona dall’Università e dall’Assessorato alla Cultura, che di anno in anno […]

Un caleidoscopio fatto di una cinquantina di incontri, dibattiti, cui s’aggiungono laboratori ludico-didattici per bambini, ragazzi e adulti, mostre, eventi teatrali e musicali, la fiera del libro di divulgazione scientifica “Infinitamente libri” e un planetario. Tutto questo è Infinitamente, festival di neuroscienze organizzato a Verona dall’Università e dall’Assessorato alla Cultura, che di anno in anno – siamo alla quarta edizione, fino a domenica 18 marzo – si avvicina sempre più anche al mondo delle arti, alle sinestesie più varie e profonde. Dal senso dell’archeologia alla fotografia, senza allontanarsi troppo dalle realtà scientifiche.
La manifestazione, che affonda le sue radici nelle neuroscienze, per poi approfondire percorsi e spunti che contaminano fra loro le più diverse discipline, ha scelto quest’anno tre concetti chiave come spazio, tempo e infinito. Temi indagati anche con l’ausilio di diverse mostre, Meraviglie dell’arte digitale, che al Museo Civico di Storia Naturale presenta opere nelle quali l’americana Cecelia Webberriproduce con precisione scientifica la meraviglia delle forme e dei colori della natura colti in fiori e farfalle”.

www.infinitamente.univr.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più