Lo Strillone: regolari i contratti di Tod’s per il Colosseo su Quotidiano Nazionale. E poi il “caso Carandini”, Lucio Fontana, Ai Weiwei in formato ebook…

Sul Saturno de Il Fatto Quotidiano arrivano le repliche e controrepliche sul “caso Carandini”, con i fondi pubblici elargiti per mettere in ordine la casa (leggi: castello) del presidente del Consiglio superiore per i Beni Culturali. Il tutto mentre Zurigo omaggia il costruttivista Glattfelder e Roma rispolvera le avanguardie americane già esposte sei anni fa. […]

Sul Saturno de Il Fatto Quotidiano arrivano le repliche e controrepliche sul “caso Carandini”, con i fondi pubblici elargiti per mettere in ordine la casa (leggi: castello) del presidente del Consiglio superiore per i Beni Culturali. Il tutto mentre Zurigo omaggia il costruttivista Glattfelder e Roma rispolvera le avanguardie americane già esposte sei anni fa.

Nella capitale c’è pure Fontana: su Il Riformista la retrospettiva alla Galleria Nazionale di Arte Moderna, dove domani – informa Europa – Barbara Martuscello raconta Il Grande Rosso di Burri. La Stampa omaggia a tutta pagina Giovanni Testori, con anteprima della mostra che da domani lo ricorda al MAR di Ravenna.

Finisce all’asta il ritratto della Moraes firmato Bacon; Ai Weiwei autore per Doppiozero, che ne pubblica il blog in formato ebook. L’authority che vigila sulla regolarità dei contratti con gli enti pubblici promuove il sostegno di Tod’s al Colosseo: Quotidiano Nazionale festeggia. Ancora a Ravenna con Corriere della Sera: Testori vive e lotta insieme a noi, e ci scappa pure la doppia pagina.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più