Dalla prima volta di Jeff Koons al giro di danza con Degas. Samuel Keller svela ad Artribune Television il 2012 della Fondazione Beyeler, qui c’è un piccolo antipasto…

C’è sempre una prima volta, anche per di Jeff Koons. La sua prima mostra in un museo in Svizzera, che credevate?!? Promette i fuochi d’artificio Samuel Keller, direttore della Fondazione Beyeler, che anticipa il calendario 2012 degli eventi di una delle istituzioni private più importanti d’Europa. Un piccolo paradiso della cultura, per il quale non […]

C’è sempre una prima volta, anche per di Jeff Koons. La sua prima mostra in un museo in Svizzera, che credevate?!? Promette i fuochi d’artificio Samuel Keller, direttore della Fondazione Beyeler, che anticipa il calendario 2012 degli eventi di una delle istituzioni private più importanti d’Europa. Un piccolo paradiso della cultura, per il quale non si bada a spese: oltre tre milioni di franchi per l’allestimento degli ultimi appuntamenti con Serra e Brancusi; se le cifre che girano sono queste c’è da scommettere che la personale di Koons sarà assolutamente spettacolare.
Per i meno estrosi previsto un rendez-vous con Degas; per i curiosi da non perdere – qui un estratto, a brevissimo su Artribune Television l’extended version – l’intervista a Keller, che ci accompagna nel mondo di Pierre Bonnard, con retrospettiva nuova di pacca, inaugurata in Fondazione a fine gennaio…

– Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più