Torino Updates: grandi artisti omaggiati con la pasticceria. Ogni giorno venti torte per il progetto Permanence on demand. E Artissima diventa più dolce…

Se vedete visitatori aggirarsi per Artissima con vassoietti ricolmi di dolci, non andate a cercarli al bar o in qualche buffet. Il posto dove andare è al centro dell’Oval, dove è allestito uno dei progetti curatoriali di Artissima: Approssimazioni Razionali Semplici, a cura di Lara Favaretto e Francesco Manacorda. In uno dei padiglioni, quello celeste […]

Se vedete visitatori aggirarsi per Artissima con vassoietti ricolmi di dolci, non andate a cercarli al bar o in qualche buffet. Il posto dove andare è al centro dell’Oval, dove è allestito uno dei progetti curatoriali di Artissima: Approssimazioni Razionali Semplici, a cura di Lara Favaretto e Francesco Manacorda. In uno dei padiglioni, quello celeste cielo, dietro a una spessa tenda in plastica, ogni giorno troverete un lungo tavolo costellato di capolavori della pasticceria.
L’iniziativa, Permanence on demand, è ispirata alla Eat Art e riunisce una collezione di 80 opere d’arte riprodotte in forma di torta. Esposte in quattro gruppi di 20 al giorno, le opere sono integre all’inizio della giornata e poi messe a disposizione per la consumazione gratuita del pubblico che diventa complice nell’organizzarne la scomparsa.
Autore dei dolci capolavori, il pasticcere di Monticello d’Alba Luca Montersino. Ecco per voi una gallery delle torte esposte – e divorate – nella giornata di ieri (foto di Barbara Reale).

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più