MiarTalks, terza puntata. Relazioni tra arte, moda, design e architettura

MiArt e/è Milano. Questo il titolo della terza sezione di incontri tenutisi nel corso dell’ultima edizione di MiArt, curato dal team del project space milanese Peep-Hole. Tre le sottocategorie che articolano il blocco: Arte e Architettura, che ha visto protagonisti il giovane critico e architetto Francesco Garutti, Joseph Grima, Direttore Domus, e l’artista Meris Angioletti; […]

MiArt e/è Milano. Questo il titolo della terza sezione di incontri tenutisi nel corso dell’ultima edizione di MiArt, curato dal team del project space milanese Peep-Hole. Tre le sottocategorie che articolano il blocco: Arte e Architettura, che ha visto protagonisti il giovane critico e architetto Francesco Garutti, Joseph Grima, Direttore Domus, e l’artista Meris Angioletti; Arte e Design, con Andrea Bruciati, Direttore della Galleria civica di Monfalcone Patrizia Moroso (Presidente di Moroso) e Anna Galtarossa, artista; Arte e Moda, con un dialogo tra il giornalista Cesare Cunaccia e lo stilista Antonio Marras.
Un panel interdisciplinare che prova a indagare, attraverso le riflessioni di alcuni addetti ai lavori, quel territorio di confine tra l’arte visiva e altre discipline limitrofe, alcune delle quali indiscussi punti di forza del panorama culturale, creativo ed economico italiano, e in particolare milanese.

– Helga Marsala

[hana-flv-player

video=”http://streaming01.artribune.com/Marras.flv”

width=”480″

height=”300″

player=”4″

autoplay=”false”

loop=”false”

autorewind=”true”

/]

[hana-flv-player

video=”http://streaming01.artribune.com/Bruciati.flv”

width=”480″

height=”300″

player=”4″

autoplay=”false”

loop=”false”

autorewind=”true”

/]

[hana-flv-player

video=”http://streaming01.artribune.com/Angioletti.flv”

width=”480″

height=”300″

player=”4″

autoplay=”false”

loop=”false”

autorewind=”true”

/]

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Helga Marsala
Helga Marsala è critico d'arte, giornalista, notista culturale e curatore. Insegna all'Accademia di Belle Arti di Roma, dove è stata anche responsabile dell'ufficio comunicazione. Collaboratrice da anni di testate nazionali di settore, ha lavorato a lungo come caporedattore per la piattaforma editoriale Exibart. Nel 2011 è nel gruppo che progetta e lancia la piattaforma Artribune, dove ancora oggi lavora come autore e membro dello staff di direzione. Svolge un’attività di approfondimento teorico attraverso saggi e contributi critici all’interno di pubblicazioni e cataloghi d’arte e cultura contemporanea. Scrive di arti visive, arte pubblica e arte urbana, politica, costume, comunicazione, attualità, moda, musica e linguaggi creativi contemporanei. È stata curatore dell’Archivio SACS presso Riso Museo d'arte contemporanea della Sicilia e membro del Comitato Scientifico, collaborando a più riprese con progetti espositivi, editoriali e di ricerca del Museo. Cura mostre e progetti presso spazi pubblici e privati in Italia, seguendo il lavoro di artisti italiani ed internazionali. Dal 2018 al 2020 ha lavorato come Consulente per la Cultura del Presidente della Regione Siciliana e dell'Assessore dei Beni Culturali e dell'Identità Siciliana.