Martedì Critici e Artribune Television: un po’ di news sul nuovo ciclo, e intanto si chiude in bellezza con Marco Tirelli…

Lo sapete già: gli ormai celebri Martedì Critici, dopo avervi regalato per tre mesi i più sfiziosi artist talk di Roma, sono andati in vacanza. Ma niente paura, sarà solo una pausa breve. Gli avvincenti faccia a faccia con artisti storici o emergenti, curati da Alberto Dambruoso e Marco Tonelli, torneranno presto. Qualche anticipazione? Eccovi […]

Lo sapete già: gli ormai celebri Martedì Critici, dopo avervi regalato per tre mesi i più sfiziosi artist talk di Roma, sono andati in vacanza. Ma niente paura, sarà solo una pausa breve. Gli avvincenti faccia a faccia con artisti storici o emergenti, curati da Alberto Dambruoso e Marco Tonelli, torneranno presto. Qualche anticipazione? Eccovi serviti: la data ufficiale del restart è fissata per il prossimo 20 settembre. Confermata la nuova location, che – dopo il primo esperimento più “intimo”, dentro la casa-studio di Dambruoso – era stata spostata nel più istituzionale Auditorium di Mecenate. E infine i nomi: Andrea Mastrovito, Luca Vitone, Perino e Vele, quelli sicuri. Ma qualche indiscrezione, ancora non data per certa dall’organizzazione, riguarderebbe la partecipazione di Joseph Kosuth e Mimmo Jodice. E la collaborazione con Artribune Television? Confermata pure quella, ci mancherebbe. Dal momento che avete tanto gradito i video report messi a punto per noi da Studio Ray, ve li assicuriamo anche per la prossima stagione. Intanto, mancava all’appello la registrazione dell’undicesimo appuntamento di questa tornata, quello con Marco Tirelli, evento conclusivo tenutosi lo scorso 31 maggio. Lo trovate oggi pomeriggio, sulla nostra home page…

– Helga Marsala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Helga Marsala

Helga Marsala

Helga Marsala è critica d’arte, giornalista, editorialista culturale e curatrice. Ha innsegnato all’Accademia di Belle Arti di Palermo e di Roma (dove è stata anche responsabile dell’ufficio comunicazione). Collaboratrice da vent’anni anni di testate nazionali di settore, ha lavorato a…

Scopri di più